Scopri le spiagge più belle della Repubblica Dominicana
- A.S
- 30 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 31 mar 2018
le stupende spiagge dominicane

PLAYA LAS TERRENAS
Fate due passi sul tratto di spiaggia lunga 5 chilometri sulla costa nord-est. Proprio per la sua vastità prende nomi diversi: da Playa Punta Popy e Playa Portillo nella zona est, a Playa Bonita, Playa Las Ballenas e Playa Cosón, famosa per iI body boarding, nella zona ovest.
CAYO LEVANTADO
Dal porto di Samaná sul Malecón partono regolarmente barche taxi in direzione di questa piccola isola dalle spiagge di sabbia bianca. Potrebbero esservi restrizioni nel caso in cui dovessero attraccarvi grandi navi da crociera. Si puó praticare kayak, fare incontri ravvicinati con leoni marini, ci sono punti di ristoro e di affitto attrezzature per sport acquatici.
ANADEL
Spiaggia club privata vicina alla cittá di Samaná offre spogliatoi, un ristorante, bagni confortevoli e sdraio in affitto. Disponibili pass giornalieri.
FRONTÓN
Spiaggia di sabbia bianca che offre ottimi fondali per far snorkeling e che é incorniciata da una parete a strapiombo di 90 metri. E’ punto di richiamo per chi ama fare climbing. Di solito la si raggiunge con barche taxi da Las Galeras.
RINCÓN
Questa larga spiaggia-baia non é ancora turisticamente sviluppata e ci si puó arrivare dalla strada che va da Samaná a Las Galeras. E’stata ben definita dal Conde Nast Traveler come una delle migliori 10 spiagge del mondo. Una parte ha acque tranquille e calme, mentre l’altra dá vita ad onde arrotolanti adatte al bodysurfing.
LAS GALERAS
E’ la spiaggia piú tranquilla fra quelle di destinazione turistica del nord-est. Da qui partono barche taxi per raggiungere Rincón e le altre spiagge di Samaná. La perla di questa lunga spiaggia é l’acquario per diving che costruí Kaio, un giapponese, di fronte al Grand Paradise Resort.
BONITA
Playa Bonita si divide in due parti. La parte occidentale ha un’acqua simile a quella di una piscina, mentre la parte orientale di fronte agli hotel ha acque molto piú movimentate.
COSÓN
Una lunga spiaggia con soffice sabbia bianca adatta alle camminate. Conosciuta per le sue onde da body surf. Cosón é anche famosa per il suo pesce fresco alla griglia e per i suoi frutti di mare serviti direttamente sulla spiaggia.
PUNTA POPY
Queste lunghe e tranquille spiagge comunicanti di color beige sono adatte al kiteboarding, o semplicemente a tuffarsi in acqua per divertirsi o nuotare. Lungo la spiaggia si affaccia una varietá di piccoli hotel, ristoranti e vivaci bar. I tramonti mozzafiato sono garantiti.
Comments